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Progettazione - R&D Ricerca e Sviluppo

NETWORK & TECHNICAL SUPPORT ENGINEER

COD/RIF: NW/UD

ZONA DI LAVORO: Provincia di Udine

Per azienda cliente operante nel settore delle soluzioni ingegneristiche relative alla sicurezza ricerchiamo un

 
NETWORK & TECHNICAL SUPPORT ENGINEER


 

Il candidato, inserito all’interno del team dell’area Support & Operations della divisione, opererà nell’ambito della manutenzione ed assistenza post vendita degli impianti

 

Il ruolo prevede le seguenti attività:

-        Partecipare all’implementazione dei monitoraggi dei nuovi impianti;

-        Presidiare i sistemi interni di monitoraggio degli impianti per garantirne la continuità operativa;

-        Fornire supporto tecnico di prima linea agli account strategici e alle squadre sul campo tramite telefono ed e-mail;

-        Prendere in carico i ticket relativi ai processi di Incident Management e gestire le attività di diagnosi di primo livello;

-        Contribuire alla risoluzione di problematiche hardware e software relativi agli impianti in gestione;

-        Supportare i tecnici esterni nelle operazioni relative alla manutenzione dell'infrastruttura di rete o con configurazioni di apparati, reti, VPN, etc;

-        Mantenere allineata la documentazione interna circa le configurazioni dei sistemi;

-        Eseguire attività di test di nuove tecnologie in azienda

-        Segnalare problemi o bug del prodotto a R&D / IT.

-        Tenere allineata la knowledge base interna relativi rivolti ai clienti.

-        Installare e configurare sistemi hardware/software in azienda e nel cloud.

-        Studiare le nuove tecnologie messe in campo in modo da poter fornire supporto tempestivo alle squadre in campo.

 

Requisiti richiesti:

-        Diploma o laurea ad indirizzo elettronico, elettrotecnico, telecomunicazioni o informatico e certificazione CISCO

-        Conoscenza dei concetti di networking e degli aspetti di implementazione ed operazione delle reti LAN, WAN, WIFI;

-        Conoscenza delle tecniche e dei principali tool di monitoring e troubleshooting della rete;

-        Configurazione ed utilizzo di VPN sia site-to-site, sia client-server.

-        Discreta conoscenza dei sistemi Windows e Linux

-        Conoscenza della lingua inglese

-        Proattività, capacità organizzative e attitudine al problem solving;

-        Disponibilità a svolgere un lavoro che comprenda molte attività pratiche e operative a supporto dell'operatività del team

-        Disponibilità a turni di reperibilità.

-        Esperienza maturata nel settore delle telecomunicazioni o sicurezza di un paio di anni

 

Sede di lavoro: Provincia di Udine


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ATTENZIONE: Accettiamo solo documenti con estensione pdf , doc , docx

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