Profili principali

Produzione - Qualità

NETWORK & TECHNICAL SUPPORT ENGINEER

COD/RIF: NW/FP

ZONA DI LAVORO: Udine

Per azienda cliente operante nel settore delle soluzioni ingegneristiche relative alla sicurezza ricerchiamo un

NETWORK & TECHNICAL SUPPORT ENGINEER

Il candidato, inserito all’interno del team dell’area Support & Operations della divisione, opererà nell’ambito della manutenzione ed assistenza post vendita degli impianti

Il ruolo prevede le seguenti attività:
  • Partecipare all’implementazione dei monitoraggi dei nuovi impianti;
  • Presidiare i sistemi interni di monitoraggio degli impianti per garantirne la continuità operativa;
  • Fornire supporto tecnico di prima linea agli account strategici e alle squadre sul campo tramite telefono ed e-mail;
  • Prendere in carico i ticket relativi ai processi di Incident Management e gestire le attività di diagnosi di primo livello;
  • Contribuire alla risoluzione di problematiche hardware e software relativi agli impianti in gestione;
  • Supportare i tecnici esterni nelle operazioni relative alla manutenzione dell'infrastruttura di rete o con configurazioni di apparati, reti, VPN, etc;
  • Mantenere allineata la documentazione interna circa le configurazioni dei sistemi;
  • Eseguire attività di test di nuove tecnologie in azienda
  • Segnalare problemi o bug del prodotto a R&D / IT.
  • Tenere allineata la knowledge base interna relativi rivolti ai clienti.
  • Installare e configurare sistemi hardware/software in azienda e nel cloud.
  • Studiare le nuove tecnologie messe in campo in modo da poter fornire supporto tempestivo alle squadre in campo.

Requisiti richiesti:
  • Diploma o laurea ad indirizzo elettronico, elettrotecnico, telecomunicazioni o informatico
  • Conoscenza dei concetti di networking e degli aspetti di implementazione ed operazione delle reti LAN, WAN, WIFI;
  • Conoscenza delle tecniche e dei principali tool di monitoring e troubleshooting della rete;
  • Configurazione ed utilizzo di VPN sia site-to-site, sia client-server.
  • Discreta conoscenza dei sistemi Windows e Linux
  • Conoscenza della lingua inglese
  • Proattività, capacità organizzative e attitudine al problem solving;
  • Disponibilità a svolgere un lavoro che comprenda molte attività pratiche e operative a supporto dell'operatività del team
  • Disponibilità a turni di reperibilità.
  • Esperienza maturata nel settore delle telecomunicazioni o sicurezza di un paio di anni

Sede di lavoro: Udine


Sei interessato a questa posizione? Compila il form

ATTENZIONE: Accettiamo solo documenti con estensione pdf , doc , docx

ATTENZIONE: Accettiamo solo documenti con estensione pdf , doc , docx

L’informativa sul trattamento dei suoi dati personali è disponibile qui.